Servizi inclusivi e infos per le vacanze dalla A-Z

Venite e
rilassatevi …

… al resto pensiamo noi. Così che possiate godervi al meglio la vostra pausa. Non importa se avete dimenticato qualcosa o se state pianificando un viaggio speciale: grazie al nostro servizio noleggio non vi mancherà nulla.

Qui al Fameli la felicità dei più piccoli e l’atmosfera famigliare sono inclusi, ma non solo. C’è molto altro in serbo per voi!

Servizi inclusi
Borsa wellness e accappatoio

Informazioni generali

  • Kit SPA con accappatoi per adulti e bambini
  • Ciabattine in spugna solo per adulti
  • Servizio lavanderia (a pagamento)
  • Servizio navetta dalla stazione di Valdaora
  • HolidayPass Valdaora – vi permette di utilizzare gratuitamente i mezzi pubblici in Alto Adige, nonché di accedere alle varie attività e servizi dell’Associazione Turistica di Valdaora
  • Quotidiani regionali disponibili al bar
  • Wi-Fi disponibile in tutto l’hotel
  • Parcheggio privato e chiuso dell’hotel e posti nel garage sotterraneo
  • 2 colonnine per la ricarica di veicoli elettrici nel garage sotterraneo (a pagamento)
Area bambini con supervisione

Solo per i bambini:
servizi e noleggio

  • Kids Area interna ed esterna con supervisione, per bimbi dai 2 anni in su: lun – ven 9:00 – 22:00 e sab – dom 17:00 – 22:00
  • Babysitter (su richiesta e con sovrapprezzo: 1 bambino 15,00 € l’ora, 2 bambini: 25,00 € l’ora, 3 bambini 35,00 € l’ora)
  • Lettino per i più piccoli
  • Spondine per il letto
  • Vaschetta da bagno per bambini, vasino
  • Fasciatoio
  • Baby monitor (disponibilità limitata)
  • Bollitore, scalda biberon
  • Seggioloni e bavaglini al ristorante
  • Zaino porta bimbo con protezione solare (disponibilità limitata)
  • Passeggini con parapioggia, sacco passeggino per l’inverno (disponibilità limitata)
  • Slittini, padelle (disponibilità limitata)
  • Braccioli, occhialini da nuoto, giochi e gonfiabili
  • Biciclette di tutte le taglie con casco e, volendo, con seggiolini per bambini (disponibilità limitata)
Esperienza gastronomica

Delizie culinarie

  • Pensione 3/4 per persone dai 14 anni, con colazione a buffet, merenda pomeridiana e cena con menù di 4 portate (escluse bevande per la merenda e la cena)
  • Pensione completa con servizi all inclusive per i bambini sotto i 14 anni, con colazione a buffet, pranzo bimbi, merenda pomeridiana e cena con menù bimbi di 3 portate; succhi e acqua nella Kids Area tutto il giorno (menù per adulti di 4 portate 10,00 € con supplemento)
  • Per quanto riguarda allergie e intolleranze cercheremo di soddisfare le vostre esigenze, purché facciate richiesta alla reception al momento della prenotazione
  • Menù pranzo à la carte (a pagamento)
  • Sorpresa di compleanno
  • Musica dal vivo tutte le settimane
Sky Pool incluso

SPA e wellness

  • Nuova Sky Pool all’aperto riscaldata per famiglie
  • 2 piscine interne con acqua riscaldata a 32 °C, 15 m di lunghezza
  • 1 sauna per famiglie
  • 1 bagno turco, 1 sauna finlandese e 1 biosauna
  • Luminosa sala relax
  • Doccia emozionale
  • Trattamenti e massaggi con prodotti di alta qualità di Pharmos Natur (a pagamento)
Attività all'aperto

In estate

  • Escursioni guidate in famiglia con la nostra guida
  • Biciclette varie (MTB, Citybike, bici per bambini), caschi, seggiolini per bambini (disponibilità limitata)
  • E-bike (a pagamento; disponibilità limitata)
  • Deposito per biciclette chiudibile
  • Tour e suggerimenti per escursioni a piedi e in bici, incluse relative mappe
  • Bastoncini da Nordic Walking e bastoncini da trekking (disponibilità limitata)
  • Zaini (disponibilità limitata)
  • Ombrelli (disponibilità limitata)
Corso di sci per bambini - noleggio attrezzatura

In inverno

  • Servizio skipass in hotel: potete acquistare gli skipass direttamente in hotel
  • Corsi in collaborazione con la scuola di sci CIMA
  • Deposito sci con asciuga-scarponi
  • Servizio navetta dell’hotel per gli impianti di risalita ogni mattina
  • Skibus ogni 20 minuti a soli 20 metri dall’hotel
  • Escursioni guidate in famiglia con la nostra guida
  • Ciaspole con bastoncini (a pagamento)
Informazioni sui prezzi
Prezzi
  • Tutti i prezzi s’intendono per adulto al giorno
  • 2,50 € di imposta di soggiorno* a persona (dai 14 anni) al giorno, da pagare in loco
    *L’imposta di soggiorno è obbligatoria (“imposta di soggiorno comunale”, Legge Provinciale N° 9 del 16.05.2012)
  • Tariffe ridotte per i bambini valide con 2 adulti paganti* per intero a suite
    *Oppure 4 adulti paganti per intero nella Suite Fameli Loft e nell’Fameli Dolce Vita Apartment
Prezzi per bambini
  • Bassa stagione:
    0 – 1,99 anni 39,00 €
    2 – 10,99 anni 55,00 €
    11 – 16,99 anni 64,00 €
    da 17 anni 84,00 €
  • Alta stagione:
    (01.07.23 – 04.09.23 | 07.12.22 – 11.12.22 | 26.12.22 – 08.01.23 | 11.02.23 – 05.03.23 | 01.07.23 – 04.09.23)
    0 – 1,99 anni 49,00 €
    2 – 10,99 anni 75,00 €
    11 – 16,99 anni 89,00 €
    da 17 anni 109,00 €
Informazioni per la prenotazione
Prenotazione
  • La prenotazione è valida solo con conferma scritta da parte dell’hotel
  • Caparra confirmatoria per la prenotazione: 30% dell’importo totale tramite bonifico bancario o pagamento online con carta di credito
Pagamento

Per i pagamenti si accettano: contanti (per un importo massimo di 1.999,00 €), bancomat, Visa, Mastercard, Maestro. I bonifici bancari vanno effettuati almeno 5 giorni prima della partenza.

Le nostre coordinate bancarie:
Fameli Srl
Cassa Raiffeisen Valdaora
IBAN: IT 92 L 08035 59040 000305011434
SWIFT/BIC-Code: RZSB IT 21 505

Assicurazione annullamento viaggio & condizioni di cancellazione
Condizioni di cancellazione

Le disposizioni in materia di tutela dei consumatori* non prevedono alcun diritto di recesso da parte dei clienti. Ciononostante nel nostro albergo applichiamo le seguenti condizioni di cancellazione.
La cancellazione è valida solo se inviata in forma scritta all’indirizzo info@fameli.it.

  • Fino a 31 giorni prima dell’arrivo: la caparra sarà accreditata per il soggiorno successivo
  • 30-15 giorni prima dell’arrivo: la caparra sarà trattenuta
  • 14-0 giorni prima dell’arrivo: verrà addebitato l’importo totale del soggiorno
  • In caso di arrivo posticipato, partenza anticipata o no show verrà addebitato il prezzo intero del soggiorno (esclusa la caparra)
  • I servizi non usufruiti, in particolare i pasti, non saranno rimborsati
  • Entro 24 ore prima del trattamento SPA: il servizio verrà addebitato in toto

*Comunicazione ai sensi del Codice del Consumo (Dlgs 206/2005), Parte III, Titolo III, Sezione I

Condizioni di cancellazione speciali ai tempi dell’emergenza Covid-19

Le prenotazioni si possono cancellare gratuitamente fino a 48 ore prima dell’arrivo causa emergenza sanitaria Covid-19 (in caso di: divieto di spostamento, lockdown, positività al virus).
La caparra verrà accreditata per il prossimo soggiorno. In caso di mancato rispetto dei termini prestabiliti, si applicano le condizioni di cancellazione di cui sopra.

Assicurazione annullamento viaggio Fameli

3,00 € a persona per giorno di vacanza prenotato.

  • L’Assicurazione annullamento viaggio Fameli viene stipulata al pagamento della caparra
  • Cancellazione gratuita della prenotazione fino a 24 ore prima dell’arrivo (ore 14:00); la caparra verrà accreditata per il prossimo soggiorno
  • Valido in caso di malattia, incidente con ricovero in ospedale, ingenti danni a beni materiali (causa incendio o furto), beni immobili (casa, appartamento) e persone che viaggiano con voi (solo con certificato del medico curante o delle forze dell’ordine)
  • In caso di mancato rispetto dei termini prestabiliti, si applicano le condizioni di cancellazione di cui sopra
Informazioni per le vacanze

Check-in e check-out
  • Check-in dalle ore 14:00
  • Check-in anticipato entro le ore 14:00 (sono inclusi: colazione, pranzo per bambini, Spa, Kids Area):
    25,00 € / adulti + 18,00 € / bambino (fino a 13,99 anni)
  • Check-in anticipato entro le ore 14:00 (sono inclusi: pranzo per bambini, Spa, Kids Area):
    10,00 € / adulti + 10,00 € / bambino (fino a 13,99 anni)
  • Se arrivate dopo le 20:00, vi preghiamo cortesemente di avvisarci per telefono
  • Check-out entro le ore 11:00 del giorno della partenza
  • Check-out posticipato fino alle 18:00 (sono inclusi: pranzo per bambini, merenda, Spa, Kids Area):
    15,00 € / adulti + 15,00 € / bambino (fino a 13,99 anni)
  • In base alla disponibilità: check-out posticipato con utilizzo della suite fino alle ore 18 (sono inclusi: pranzo per bambini, merenda, Spa, Kids Area): 110,00 € / Suite
Animali domestici
  • I cani sono i benvenuti, ma non tutte le razze (in merito a questo vi preghiamo di contattarci direttamente)
  • Verranno addebitati 15,00 € – 25,00 € per cane (a seconda del peso), esclusi i pasti
  • I cani non sono ammessi nella sala da pranzo, nella piscina e nell’area benessere, nella Kids Area e nel giardino
  • Il padrone risponderà per eventuali danni al mobilio
  • Ci riserviamo il diritto di addebitare un’eventuale pulizia finale
Kids Club
  • Orari di apertura
    • Il servizio di supervisione nella Kids Area è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 22:00 e dal sabato alla domenica dalle 17:00 alle 22:00
    • Al di fuori degli orari di apertura, i bambini possono giocare nella Kids Area anche senza un supervisore
    • Non sono presenti supervisori nella Kids Area quando le attività si svolgono all’aperto
  • Iscrizione
    • La Kids Area è disponibile per bambini dai 2 anni in su
    • Per bimbi di età inferiore ai 2 anni saremo lieti di offrire un servizio di babysitting su richiesta e previa disponibilità (1 bambino: 15,00 € l’ora, 2 bambini: 25,00 € l’ora, 3 bambini: 35,00 € l’ora)
  • Pasti
    • Ogni giorno si può scegliere tra: cena e pranzo con i genitori o nella Kids Area con un supervisore. D’estate si mangia fuori in giardino
    • Orari dei pasti con i genitori: 12:00-13:00 e 19:00-20:30
    • Orari dei pasti nella Kids Area: 12:30 e 18:45 (In questi orari nella Kids Area è chiusa per i bambini che non mangiano qui)
    • L’iscrizione si fa al tavolo del buffet della colazione
  • Da non dimenticare: informazioni aggiuntive
    • Per favore, date ai vostri figli quanto segue: un cambio di vestiti, giacca e scarpe per l’esterno
    • Purtroppo i bambini che presentano tosse, naso che cola o febbre non sono ammessi nella Kids Area
    • Confidiamo nella vostra comprensione. Qualora il nostro staff esperto ritenga opportuno contattare i genitori (ad esempio se il bambino si sente poco bene per un periodo di tempo prolungato), chiediamo ai genitori di recarsi a prelevare il bambino il prima possibile.