14.09.2024 - 29.09.2024
Cosa completa una vacanza con mamma e papà?
Il paesaggio è avvolto da un candido manto immacolato, le montagne fanno bella mostra di sé e l’atmosfera diventa magica. L’inverno in Val Pusteria è un sogno da vivere ad occhi aperti, e l’Hotel Fameli è il miglior punto di partenza per farlo. Tra i vari tour alla scoperta di Valdaora e dintorni e l’illimitato divertimento sulle piste, qui vi dimenticherete cosa sia la noia!
Tanto divertimento invernale vi aspetta nella Kids Area Panorama, a pochi minuti a piedi dall’Hotel Fameli. La struttura è stata appositamente progettata per i bambini che vogliono giocare o cimentarsi in qualche sport: i corsi partono dai 3 anni di età.
Da non perdere: Snow Tubing by Night, per sfrecciare e divertirsi sulle piste la sera.
… e proprio nel bel mezzo di una bella escursione invernale scoprirete un nuovo lato della natura innevata: i più piccoli rimarranno incantati dai fiocchi di neve, i grandi dal panorama mozzafiato. Naturalmente, ci sono alcuni sentieri escursionistici adatti ai passeggini e alle carrozzine anche d’inverno. La reception vi fornirà maggiori informazioni in merito.
… vi attendono durante gli eventi a Valdaora e dintorni, come il “dolomites.light.zoo” nel parco di Valdaora di Mezzo, che s’illumina di luci particolarmente suggestive. Lungo il percorso interattivo potrete ammirare da vicino la fauna del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies: un’esperienza davvero speciale!
… sulla pista di pattinaggio panoramica tra Valdaora di Mezzo e Valdaora di Sopra. Su richiesta, potete anche cimentarvi nel curling o nella variante chiamata “Lattlschießen”. Non importa se siete con la famiglia o in coppia, la pista di pattinaggio è il luogo ideale per fare sport in compagnia. I pattini si possono noleggiare anche in loco.
Grazie alla sua posizione soleggiata, la Val Pusteria è anche un luogo ideale per lo sci di fondo. Anterselva, la roccaforte dello sci di fondo e biathlon, dista soli 15 minuti d’auto da Valdaora. I principianti possono noleggiare l’attrezzatura e iscriversi a corsi di sci di fondo, mentre i veterani si dilettano sui 500 km di piste.
Gite in carrozza nel fiabesco mondo invernale. Lasciatevi condurre per vie sconosciute, mettevi comodi e godetevi quest’esperienza davvero unica. Ideale non solo per le coppie, ma anche per tutta la famiglia.
I vicini maneggi Tharerhof e Tolderhof offrono lezioni d’equitazione anche in questo periodo dell’anno, oltre a fantastiche cavalcate immersi del candido paesaggio invernale e gite giornaliere alle malghe di Valdaora.
Il punto di partenza perfetto per la vostra vacanza sugli sci al Plan de Corones a Valdaora: l’Hotel Fameli. Il modo più veloce per raggiungere le piste è con la cabinovia che dal paese sale direttamente al Plan de Corones, in soli 11 minuti. La varietà è il segreto per godersi lo sci, e grazie alla posizione centrale del nostro hotel è possibile provare un’attività diversa ogni giorno. Sciare, ammirare il panorama sul Plan de Corones, circondati dagli epici giganti rocciosi nel comprensorio sciistico Tre Cime Dolomiti, oppure fare il classico giro Sellaronda, quale scegliete oggi?
Il nostro consiglio: i collegamenti ferroviari tra il Plan de Corones e il comprensorio sciistico delle Dolomiti di Sesto garantiscono viaggi brevi e veloci, e anche gratuiti con l’Holidaypass Premium.
Ecco come potrebbe essere la vostra settimana bianca perfetta:
varia, ricca di avventure nella neve e con la giusta dose di relax.