Valdaora, una vacanza da sogno
per grandi e piccoli esploratori
Nelle meravigliose Alpi altoatesine, tra imponenti vette, fitti boschi dal verde intenso e variopinti prati in fiore, si trova il caratteristico paese di Valdaora, nelle immediate vicinanze di Brunico, principale centro della Val Pusteria. Nel cuore del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies, Valdaora è l’ideale punto di partenza per indimenticabili esperienze da vivere in famiglia, sia in primavera che in estate. Valdaora, paese per chi ama la vita attiva, affascina per il romantico paesaggio naturale e per le innumerevoli offerte dedicate a nonni, genitori, ragazzi e bambini.
Il comune di Valdaora si trova nel mezzo della Val Pusteria ed il suo territorio va dai 981 ai 2567 m s.l.m. È composto dai centri di Valdaora di Sopra, Valdaora di Mezzo, Valdaora e Sorafurcia, l’insediamento più alto. Da un lato le Dolomiti, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, dall’altra il versante sud della catena principale alpina. Qui si fronteggiano due spettacolari mondi naturali che, per la varietà dell’offerta, affascinano tutti: famiglie, sciatori, snowboarder, escursionisti ed alpinisti, romantici, buongustai ed appassionati di cultura. In questa natura incontaminata ogni giorno è un’avventura: un’escursione, una gita a Brunico, Bolzano o Lienz, un tuffo in piscina, una partita di golf o qualche speciale evento a Valdaora. In Val Pusteria ogni giorno si può vivere un’avventura a diretto contatto con la natura per adulti e bambini.
L’ottimo collegamento in rete è il biglietto da visita di tutta l’area turistica. Tutti gli ospiti che soggiornano in strutture ricettive, soci dell’Associazione Turistica Valdaora, come l’Hotel per attività Famelí, dopo il check-in ricevono l’Holiday Pass Premium, che dà diritto all’utilizzo gratuito di tutti i mezzi pubblici in Alto Adige. I mezzi di trasporto pubblici, come il collegamento in treno appena creato tra Plan de Corones e l’Area sciistica Dolomiti di Sesto, garantiscono collegamenti brevi e veloci, sempre al cospetto dell’affascinante panorama alpino dell’Alto Adige.
Con l’Holiday Pass Premium, si può anche partecipare alle numerose attività organizzate dall’Associazione Turistica di Valdaora.