Magia dell’inverno a Valdaora, paese per famiglie
ai piedi delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCO
Le bianche vette e gli incantati boschi alpini volgono lo sguardo sul caratteristico paesino di Valdaora, nelle immediate vicinanze di Brunico, centro principale della Val Pusteria. Situato nel cuore del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies, Valdaora è il punto di partenza ideale per divertenti ed ineguagliabili vacanze sulla neve con tutta la famiglia. Valdaora, paese attivo per famiglie, con la sua natura selvaggia e romantica e le incredibili offerte, si rivolge a nonni, genitori, ragazzi e bambini.
Il comune di Valdaora si trova nel mezzo della Val Pusteria ed il suo territorio va dai 981 ai 2567 m s.l.m. È composto dai centri di Valdaora di Sopra, Valdaora di Mezzo, Valdaora e Sorafurcia, l’insediamento più alto. Da un lato le Dolomiti, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, dall’altra il versante sud della catena principale alpina. Due spettacolari mondi naturali nei quali tutti trovano qualcosa: famiglie, sciatori, snowboarder, buongustai ed appassionati di cultura. In questa natura incontaminata ogni giorno è un’avventura: una corsa sulla slitta, una giornata sulle piste, una passeggiata nel magico paesaggio invernale, qualche speciale evento a Valdaora o una fantastica esperienza sugli sci da fondo o sulla pista di pattinaggio. In Val Pusteria ogni giorno è un’avventura a diretto contatto con la natura per adulti e bambini.
L’ottimo collegamento in rete è il biglietto da visita di tutta l’area turistica. Così, per esempio, con lo skipass del Comprensorio sciistico Dolomiti Superski si possono utilizzare anche gli impianti di risalita di Plan de Corones.
I mezzi di trasporto pubblici, come il collegamento in treno appena creato tra Plan de Corones e l’Area sciistica Dolomiti di Sesto garantiscono collegamenti brevi e veloci – sempre al cospetto dell’affascinante panorama alpino dell’Alto Adige.