Inverno a Plan de Corones
Divertimento per tutta la famiglia a Plan de Corones in Alto Adige
Una vacanza invernale nella località turistica di Plan de Corones in Alto Adige è sinonimo di neve, paesaggio alpino mozzafiato, divertimento sugli sci e tante piacevoli attività invernali. L’Area Turistica comprende nove località con tre magnifici comprensori sciistici, il cui centro è Valdaora, che si trova ai piedi di Plan de Corones, alto 2.275 m. Con i suoi 119 km di piste larghe e senza alberi e 32 moderni impianti di risalita, Plan de Corones è una delle località sciistiche più popolari in Alto Adige.
Bambini, ragazzi ed adulti trovano qui un vero paradiso dello sci. Principianti ed esperti, professionisti, freestyler o snowboarder, per tutti Plan de Corones è l’area sciistica ideale. Tutte le piste, siano esse facili o difficili, sono sempre preparate in modo ottimale, rispettando standard di alto livello ed ognuno può scegliere il grado di difficoltà più adeguato alle proprie esigenze. Anche lo Snowpark Kronplatz offre pipe o line adeguate per ogni “move”. Il divertimento è senza fine. Scuole di sci, stazioni di ski service, un’offerta gastronomica variegata e numerose location per festeggiare in compagnia, completano l’offerta.
Plan de Corones fa parte del Comprensorio sciistico Dolomiti Superski. Fiore all’occhiello della regione turistica è l’ottimo collegamento in rete. Con la cabinovia ‘Piculin’, Plan de Corones è collegato al Sellaronda. Divertimento sugli sci senza limiti è garantito anche dal collegamento in treno appena creato tra Plan de Corones e la stazione sciistica delle Dolomiti di Sesto. Oltre allo sci e allo snowbord si possono praticare anche molte altre attività, come sci di fondo, biathlon, slittino o passeggiate in slitta in un bellissimo paesaggio invernale.
Plan de Corones è la destinazione turistica per tutta la famiglia.