Libertà su due ruote
Mountain bike e downhill – no limits a Plan de Corones nell´estate
La Val Pusteria ed in special modo Plan de Corones fanno battere forte il cuore agli amanti della mountain bike che, nei dintorni di Valdaora, trovano un vero e proprio paradiso. Qui vengono soddisfatti i desideri di tutti gli appassionati delle due ruote: chi ama pedalare in tranquillità, gli ambiziosi mountain biker o gli appassionati di downhill. La rete di trails negli ultimi anni è aumentata sensibilmente e sono stati migliorati i collegamenti. Il bike shuttle del Famelí vi porterà comodamente con la vostra bici nel punto di partenza dei vari tour e naturalmente, previo accordo, vi ricondurrà nel nostro hotel, adatto a chi ama la vita attiva.
Plan de Corones è un Eldorado per gli amanti della mountain bike. Qui si trova il primo trail di downhill dell’Alto Adige: l’Herrnsteig. L’impegnativo percorso è stato inaugurato nel 2010, è assolutamente vietato ai pedoni ed è praticabile da giugno a metà ottobre. La salita avviene tramite la cabinovia Kronplatz 2000 da Riscone. Ci sono però anche percorsi meno impegnativi: negli ultimi anni si sono aggiunti i trails Furcia, Piz de Plaies ed il Freeride Trail Gassl che sono aperti da luglio a settembre. Presso Plan de Corones si possono anche prenotare tour guidati ed attrezzatura adeguata: l’Outdoor Center Kronplatz avrà di certo ciò di cui avete bisogno.
Katja e Wolfi Gasser, appassionati di ciclismo, saranno pronti a fornirvi suggerimenti e consigli sui migliori itinerari in Val Pusteria, come ad esempio la facile ciclabile San Candido – Lienz, il percorso più impegnativo per la Angerer Alm o l’impegnativa sfida sportiva del giro di Plan de Corones. Ancora un suggerimento: treni con l’opzione di trasporto per bici, passano per Valdaora ad intervalli di 30 minuti. La fermata è a soli 500 metri dall’Hotel per famiglie Famelí.